L’ecosostenibilità delle lampade Lorelux ha vinto il Silver MUSE Design Awards 2023 nella categoria Lighting Design!
Il MUSE Design Awards è una famosa competizione americana che premia i migliori design innovativi e creativi in vari settori. Organizzata dall’International Awards Associate (IAA), la competizione ha quest’anno ricevuto più di 6.300 iscrizioni da tutto il mondo, dimostrando di essere leader nell’organizzazione di premi che onorano i professionisti della creatività e del design grazie ad una rigorosa giuria di professionisti che identificano e premiano le eccellenze dei vari settori industriali.
In questa prima stagione competitiva del 2023, l’ecosostenibilità di Lorelux, brand di Niteko Illuminazione, ha vinto il premio Silver nella categoria Lighting Design con la lampada circolare della linea Vieste. Vieste si è infatti aggiudicata la vittoria nella sottocategoria Sustainable Lighting grazie al suo eco-design multicolor ottenuto dal riciclo di plastica domestica triturata, ovvero tappi di bottiglia. Ciò la rende una lampada realmente sostenibile e circolare, perché nasce da materiali di scarto ed è ulteriormente riciclabile a fine ciclo di vita. Aspetto comune a tutte le lampade Lorelux!
“Siamo molto orgogliosi che il nostro progetto abbia attirato l’attenzione dei MUSE Design Awards e che si sia aggiudicato questo ambito premio. È un onore essere stati scelti tra 6.300 candidati provenienti da 15 paesi differenti” afferma Alessandro Deodati, co-fondatore del brand e Responsabile del Dipartimento Ricerca&Sviluppo “Abbiamo sempre avuto a cuore la sostenibilità ambientale e il brand Lorelux® è il risultato delle nostre ricerche volte a sviluppare materiali green e funzionali nell’illuminazione urbana, per un presente ecosostenibile e longevo e un futuro libero da rifiuti.”
Scopri il nostro progetto presentato ai MUSE Design Awards 2023.